rotate-mobile
Cronaca

Tragedia al San Martino, neonato muore un'ora dopo il parto

«Voglio sapere cosa è successo a mio figlio». In queste parole c'è tutta la rabbia di una madre di 19 anni a cui, un'ora dopo aver abbracciato il suo primogenito appena nato, è stato detto che il piccolo era morto

«Voglio sapere cosa è successo a mio figlio». In queste parole c'è tutta la rabbia di una madre di 19 anni a cui, un'ora dopo aver abbracciato il suo primogenito appena nato, è stato detto che il piccolo era morto. La tragedia si è consumata all'ospedale San Martino.

Ieri sera il padre ha denunciato il fatto alle forze dell'ordine, che hanno avvisato il magistrato di turno. Il pm Vittorio Ranieri Miniati ha aperto un fascicolo contro ignoti ipotizzando il reato di omicidio colposo.

Le cartelle cliniche del piccolo sono state sequestrate e nelle prossime ore si svolgerà l'autopsia. Durante i nove mesi della gravidanza la coppia ha fatto tutti i controlli di routine e non è emerso niente di sospetto. La procura intende ora capire se il piccolo sia nato vivo o morto. L'esame autoptico dovrebbe fornire una risposta a questa domanda.

Intanto in giornata la madre dovrebbe lasciare l'ospedale per tornare a casa. Recentemente i due, entrambi genovesi, si sono trasferiti a Casella. L'entusiasmo per l'arrivo di un figlio è stato spazzato via da una tragedia difficile da superare. Se ci sono delle colpe è giusto che vengano alla luce, anche se questo non potrà restituire alla coppia il suo bambino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia al San Martino, neonato muore un'ora dopo il parto

GenovaToday è in caricamento