rotate-mobile
Cronaca Ne / Via Casesoprane

Incendio boschivo in val Graveglia

Vigili del fuoco e volontari al lavoro in località Case Soprane nel comune di Ne. Resta in vigore lo stato di grave pericolosità per incendi boschivi, diramato la scorsa settimana dalla Regione

Vigili del fuoco e volontari al lavoro sul monte Zatta nel comune di Ne per domare un incendio boschivo, divampato in mattinata. Le operazioni si svolgono anche dall'alto tramite un elicottero. Il fronte di fiamme ha superato il chilometro di estensione, oltrepassando il confine provinciale verso Spezia. Quasi tutto prativo il terreno andato a fuoco, sicuramente almeno, al momento, una decina di ettari.

Sul posto una decina di volontari del coordinamento provinciale. I vigili del fuoco coordinano le operazioni di spegnimento compreso l'intervento dell'elicottero della Regione Liguria e di un canadair della flotta nazionale.

Resta in vigore lo stato di grave pericolosità per incendi boschivi, diramato la scorsa settimana dalla Regione, che vieta di accendere fuochi o utilizzare utensili all'aperto, che possano sprigionare scintille e dunque innescare fiammme.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio boschivo in val Graveglia

GenovaToday è in caricamento