menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Incendio boschivo in val Graveglia

Vigili del fuoco e volontari al lavoro in località Case Soprane nel comune di Ne. Resta in vigore lo stato di grave pericolosità per incendi boschivi, diramato la scorsa settimana dalla Regione

Vigili del fuoco e volontari al lavoro sul monte Zatta nel comune di Ne per domare un incendio boschivo, divampato in mattinata. Le operazioni si svolgono anche dall'alto tramite un elicottero. Il fronte di fiamme ha superato il chilometro di estensione, oltrepassando il confine provinciale verso Spezia. Quasi tutto prativo il terreno andato a fuoco, sicuramente almeno, al momento, una decina di ettari.

Sul posto una decina di volontari del coordinamento provinciale. I vigili del fuoco coordinano le operazioni di spegnimento compreso l'intervento dell'elicottero della Regione Liguria e di un canadair della flotta nazionale.

Resta in vigore lo stato di grave pericolosità per incendi boschivi, diramato la scorsa settimana dalla Regione, che vieta di accendere fuochi o utilizzare utensili all'aperto, che possano sprigionare scintille e dunque innescare fiammme.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Caligo: Genova si sveglia (ancora) nella nebbia, le foto più belle

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Crollo cimitero Camogli, il cronoprogramma dei lavori

  • Coronavirus

    Covid, in Liguria 248 nuovi positivi, 11 nuovi ospedalizzati

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento