rotate-mobile
Cronaca Piazzale John Fitzgerald Kennedy

Natalidea 2012: 140 espositori, eventi e tante novità

Fino a domenica 16 dicembre si svolge alla Fiera di Genova l'edizione 2012 di Natalidea. Dopo il grande successo del primo weekend, sono ancora tanti gli eventi in programma

Genova - Grande successo per l’edizione 2012 di Natalidea, alla fiera di Genova. Piazzale Kennedy affollatissimo durante il weekend con le proposte regalo di 140 espositori, la Casa “ufficiale” di Babbo Natale, realizzata in collaborazione con il Consolato di Finlandia, e l’albero della solidarietà sotto il quale “depositare” i regali per i bambini delle Case famiglia genovesi. L’immancabile kermesse natalizia ha preso il via venerdì 7 dicembre e durerà fino a domenica 16.

Natalidea 2012, le foto della ventiquattresima edizione

Tante le novità: nei  primi tre giorni, fino a domenica 9 dicembre, si sono svolti i corsi di cake design di Cake Away Christmas Edition, dove è stato possibile imparare, con i più celebri professionisti del settore, tutti i trucchi per portare in tavola le torte, i cake pop e i biscotti  natalizi. Undici i corsi che si sono tenuti:in programma, che possono diventare anche un’originale idea regalo.

Ma a fare la gioia di grande e piccini e richiamare tantissimi turisti è senza ombra di dubbio la presenza del villaggio di Babbo Natale, ufficialmente riconosciuto dalle autorità finlandesi, tornato in Fiera per la 24ª edizione di Natalidea. Uno spazio ancora più ampio è stato infatti dedicato al Santa Claus Village di Rovaniemi consolidando la collaborazione tra Fiera di Genova e Consolato di Finlandia.

Il villaggio di Santa Claus a Natalidea presenta una scenografia ancora più suggestiva rispetto a quella dello scorso anno e dà grande spazio alle attività che interpretano lo spirito natalizio: gli spettacoli, i giochi e la ritualità che accompagna le giornate di festa.  Dopo lo strepitoso successo dell’anno scorso, la “residenza al mare” di Babbo Natale, realizzata da Pianeta Bungalow by Caravan City al centro del Palasport, è stata ampliata. I bambini possono ancora visitarla, imbucare le letterine e, per una foto da album dei ricordi, largo ai telefonini per un click con Babbo Natale e la grande slitta dei regali con le renne in cartapesta a grandezza naturale.

Spazio anche al mondo hip hop nell’edizione 2012 di Natalidea: un laboratorio creativo che consente a ragazzi e bambini di sperimentare forme di comunicazione alternativa e trasformarle in espressione artistica. Un’area dedicata è stata realizzata nell’area spettacoli e all’esterno del Palasport. 

Tutto per i bambini il pomeriggio di domani, mercoledì 12 dicembre, a Natalidea. Sul palco coordinato da CheIdea! alle 16.45 va in scena  “Cioccolo il clown magico” a cura di Magic Games Animazione, alle 17.45  il fascino della storia narrata e vissuta da simpatici e divertenti burattini con  “Le avventure di Carotino”, alle 18.30 lo spettacoli di magia classica e tradizionale  “Il magico mondo di mr. Bright”.

Natalidea 2012, le foto della ventiquattresima edizione

Si cambia decisamente registro alle 20.30 con Sherry Cat Burlesque e lo show e la lezione di Burlesque, questa forma seducente di espressione corporea tornata prepotentemente alla ribalta negli ultimi tempi conquistando schiere di aspiranti e di appassionati.

Natalidea è aperta fino a venerdì dalle 15.30 alle 22.00; sabato dalle 11 alle 23; domenica 16 dicembre dalle 11.00 alle 22.00. Area ristoro con take-away e piatti delle cucine tipiche ed etniche: pizza, focaccia al formaggio, fritto misto alla genovese, stinco  alla friulana e salsicce alla romagnola, kebab e porchetta. L’ingresso è gratuito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natalidea 2012: 140 espositori, eventi e tante novità

GenovaToday è in caricamento