rotate-mobile
Cronaca

Music for Peace: c'è il via libera alla partenza dei container per Gaza

Dopo oltre 50 giorni di blocco forzato il convoglio di Music for Peace è partito da Genova con destinazione Striscia di Gaza

Dopo oltre 50 giorni di blocco forzato il convoglio di Music for Peace è partito da Genova con destinazione Striscia di Gaza. Ad annunciarlo è la stessa onlus sulla sua pagina facebook.

La carovana è composta da: 7 container e 2 ambulanze che trasporteranno 100 tonnellate tra alimenti e medicinali, unico convoglio ad oggi a partire dall'Italia per arrivare in Gaza. Potrete seguire tutta la missione attraverso il diario di bordo che pubblicheremo quotidianamente non appena entreremo in Striscia di Gaza.

Vorremmo ringraziare per l’espletamento del permesso il nostro ministero degli Affari Esteri, con particolare attenzione verso l’Ambasciata italiana al Cairo; le Autorità egiziane, che hanno ancora una volta dimostrato sensibilità e operatività verso la solidarietà permettendo la partenza e accogliendo sul proprio suolo il convoglio. In ultimo e non per importanza quest’anno è stato fondamentale anche l’apporto diplomatico della stessa organizzazione.

Sottolineiamo inoltre per tutti coloro i quali stanno raccogliendo e avranno piacere di continuare ad aiutare Music for Peace attraverso raccolte di medicinali di attenersi alle linee guida reperibili su questa pagina. Ricordiamo quindi di raccogliere ANTIDOLORIFICI, ANTINFIAMMATORI, ANTIBIOTICI. Scadenza dal 10/2015 in poi. NO campioni non completi. NO scatole utilizzate e incomplete. NO derivati dall’oppio. NO tramadolo. Qualora aveste informazioni da richiedere o domande da porre potete farlo all’indirizzo   info@creatividellanottemusicforpeace.org.

Il materiale in arrivo da oggi in avanti verrà lavorato e inserito nel prossimo convoglio che partirà intorno a dicembre-gennaio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Music for Peace: c'è il via libera alla partenza dei container per Gaza

GenovaToday è in caricamento