rotate-mobile
Cronaca Castelletto / Via Agostino Bertani

Muro pericolante in via Bertani: «Necessario un intervento urgente»

Il muro fa paura: pieno di crepe e inclinato verso l'esterno, è ad alto rischio cedimento

Dal dicembre 2013 il muretto che costeggia il tratto di strada davanti all'ex Buridda è transennato e isolato per motivi di sicurezza (gli stessi che avrebbero portato il Comune a sgomberare l'ex sede della facoltà di Economia nel 2014), e non si contano i disagi per i residenti che devono fare a meno di un parte di parcheggi e di marciapiedi. Il muro fa paura: pieno di crepe e inclinato verso l'esterno, è ad alto rischio cedimento.

La situazione è invariata, e a chiedere notizie in consiglio comunale è stato Franco De Benedictis del gruppo misto. A quando un intervento finalmente risolutore?

Ha risposto l’assessore Emanuele Piazza: «Il muro è parte del compendio dell’ex Facoltà di Economia, da tempo vuota. L’amministrazione sta valutando la situazione di tutto il compendio. In ogni caso sarà necessario con urgenza un intervento sul muro». Dopo tre gare andate deserte per aggiudicarsi l'immobile, una soluzione potrebbe consistere nella creazione di uno studentato a servizio dell'Università, ovvero alloggi per studenti. Ma i tempi, ancora una volta, sono più incerti che mai.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muro pericolante in via Bertani: «Necessario un intervento urgente»

GenovaToday è in caricamento