rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Murales con la scritta 'ladro' sui muri della città, 'writer' denunciato

La polizia locale ha perquisito sia la residenza che la reale abitazione dell'uomo, che è stato denunciato. Sequestrato vario materiale

Il reparto Giudiziaria della polizia locale, su delega del procuratore aggiunto del tribunale di Genova Paolo D'Ovidio, ha individuato e denunciato l'autore di alcuni murales, realizzati senza autorizzazione su alcuni muri della città.

Le perquisizioni presso la reale abitazione del writer e presso la residenza hanno permesso di rinvenire i bozzetti preparatori delle scritte murali e quanto resta del materiale utilizzato per realizzarle. Nell'appartamento in cui l'uomo vive con la compagna sono state rinvenute, in totale, 69 bombolette di vernice spray di diverso colore e marca, seminate per tutte le stanze della casa.

La perquisizione ha consentito anche di sequestrare altri dispositivi riferibili alle scritte sui muri: disegni, schizzi, graffiti su carta riproducenti in modo particolare la scritta 'ladro', nonché un cartello stradale indicante una freccia direzionale coperto di diverse scritte effettuate con vernice.

Presso la residenza del writer, la casa della madre, sono state trovate 34 bombolette di vernice spray nonché documentazione cartacea e fotografie sulle quali erano trascritte o riprodotte scritte e graffiti riferibili alle opere illecite effettuate dall'uomo.

Infine, un'altra bomboletta e ulteriore materiale riferibile alle scritte sono stati ritrovati nel sottosella dello scooter in uso all'uomo. Tutto il materiale è stato sequestrato. Posto sotto sequestro anche il telefono cellulare al fine di individuare altro materiale riconducibile al reato. Il writer è stato denunciato dal reparto Giudiziaria per deturpamento e imbrattamento di cose altrui.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Murales con la scritta 'ladro' sui muri della città, 'writer' denunciato

GenovaToday è in caricamento