rotate-mobile
Cronaca Molo Archetti

Pegli, nuovo murale a molo Archetti | Foto

L'opera commissionata dal Comune è realizzata dagli artisti Giulio Centanaro e DRINA A12 già autori del disegno sul muro della stazione di Pra'

Una balena è spiaggiata a Pegli. Ma si tratta della nuova opera muraria realizzata a molo Archetti dagli artisti Giulio Centanaro e DRINA A12

I due muralisti sono già conosciuti a Genova per le decorazioni sul muro della stazione di Pra', per uno dei piloni della Sopraelevata e per diverse installazioni nelle scuole e sulle pareti del Municipio 7.

«Siamo stati contattati dal comune nella persona di Marco Avvenente che ci ha chiesto d'ideare un murale per Pegli - spiega Giulio Centanaro - in base alla zona e all'ambiente abbiamo deciso il tema mare».

Da alcune lettere che si fondono con elementi marini, nasce una balena che "si tuffa" in mare, proprio nel punto dove attracca la Navebus. «Il nostro è un lavoro di volontariato, abbiamo ricevuto un rimborso spese dalla pro loco e le vernici dalla Boero - continua Centanaro - il progetto è stato presentato e approvato in Comune, dalle Belle arti e dagli uffici Paesaggistica e Impatto ambientale». 

Il murales è in fase di realizzazione e i lavori dureranno all'incirca due settimane.

Murale Pegli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pegli, nuovo murale a molo Archetti | Foto

GenovaToday è in caricamento