menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Mura degli Zingari: sgomberato accampamento abusivo

La polizia è intervenuta in via Mura degli Zingari, dove era stata accertata una situazione di crescente degrado per la presenza di una sorta di accampamento stanziale utilizzato come ricovero dai senzatetto

Personale del Commissariato Prè, coadiuvato da 3 equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Liguria, ha effettuato ieri mattina un servizio straordinario controllo del territorio nella zona di competenza.

A inizio servizio il personale si è recato in via Mura degli Zingari, dove era stata accertata una situazione di crescente degrado per la presenza di una sorta di accampamento stanziale utilizzato come ricovero dai senzatetto.

Sul posto gli agenti hanno riscontrato la presenza di due dei dimoranti, di cui è stata verificata la posizione sul territorio nazionale. Il numeroso materiale utilizzato per i giacigli, tra cui ben 44 materassi, diversi comodini e suppellettili vari, è stato rimosso da personale dell'Amiu, che ha dovuto effettuare 6 viaggi per completare il lavoro.

Il servizio di controllo del territorio è quindi proseguito attraverso il pattugliamento in particolare delle zone di via Rubattino, via Gramsci, piazza Acquaverde e piazza della Commenda, per prevenire i reati contro il patrimonio e lo spaccio di sostanze stupefacenti. Nel complesso sono state identificate 9 persone.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Si presenta di notte all'hub per il vaccino, ma trova chiuso

Costume e società

Da dove deriva il nome del quartiere Marassi?

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento