rotate-mobile
Cronaca

Accese 130 candeline per la società mutuo soccorso della municipale

I festeggiamenti a palazzo Tursi per l'associazione nata nel 1888 che si occupa di attività benefiche e assistenziali per i soci e per i cittadini

La Società di Mutuo Soccorso della Polizia Municipale compie 130 anni. I festeggiamenti si sono svolti a palazzo Tursi martedì 23 ottobre alla presenza del vicecomandante Bocchiardo e dell'assessore alla legalità Stefano Garassino. L'organizzazione da oltre un secolo ha saputo diffondere, attraverso iniziative sociali e culturali, i principi della mutualità e i legami di solidarietà fra i soci ed altri cittadini bisognosi di aiuto.

L'associazione, in particolare, si è distinta nel settore sportivo, nell'aiuto agli studenti con l'erogazione di buoni libri scolastici, nell'assistenza alle vedove dei colleghi deceduti in servizio tramite raccolta fondi tra i soci e nell'attività benefica e assistenziale per i bimbi malati.

«La società di mutuo soccorso dei vigili urbani genovesi festeggia  centotrenta anni di esistenza al fianco delle donne e degli uomini del Corpo - ha detto il presidente della SMS, Riccardo Gabella - a tutti i colleghi, presenti e passati, va il mio ringraziamento per il contributo che hanno dato alle nostre attività  sociali, da sempre state ispirate allo spirito di servizio e di solidarietà che contraddistingue il nostro Corpo di Polizia Locale».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accese 130 candeline per la società mutuo soccorso della municipale

GenovaToday è in caricamento