rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Multedo / Via Piandilucco

Si finge tecnico del gas e truffa anziana, caccia all'uomo a Pegli

Un uomo è riuscito a farsi aprire la porta da una pensionata di 83 anni e ha chiesto di controllare l'impianto. Una volta dentro, ha rubato il portafoglio ed è scappato

Ancora un finto tecnico del gas in azione a Genova, questa volta a Multedo, dove una donna di 83 anni è stata derubata da un uomo che è riuscito a farsi aprire la porta di casa.

La truffa si è verificata intorno alle 11 di martedì mattina in via Piandilucco, quando la pensionata ha ricevuto la visita di un uomo che si è presentato come un tecnico e ha chiesto di poter controllare l’impianto.

Con la scusa di dover esaminare tutte le stanze, ha approfittato di un attimo di distrazione della donna per arraffare il suo portafoglio e metterselo in tasca, poi si è rapidamente congedato e se n’è andato.

La pensionata si è accorta di quanto era accaduto quando ormai era troppo tardi, ma ha comunque chiamato la polizia, che ha avviato le indagini. Il bottino è di circa 500 euro, oltre ai documenti e altri effetti personali della donna. Si tratta dell'ennesimo episodio che si verifica nel quartiere negli ultimi mesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si finge tecnico del gas e truffa anziana, caccia all'uomo a Pegli

GenovaToday è in caricamento