rotate-mobile
Cronaca Multedo / Via Piandilucco

Si finge tecnico del gas e truffa anziana, caccia all'uomo a Pegli

Un uomo è riuscito a farsi aprire la porta da una pensionata di 83 anni e ha chiesto di controllare l'impianto. Una volta dentro, ha rubato il portafoglio ed è scappato

Ancora un finto tecnico del gas in azione a Genova, questa volta a Multedo, dove una donna di 83 anni è stata derubata da un uomo che è riuscito a farsi aprire la porta di casa.

La truffa si è verificata intorno alle 11 di martedì mattina in via Piandilucco, quando la pensionata ha ricevuto la visita di un uomo che si è presentato come un tecnico e ha chiesto di poter controllare l’impianto.

Con la scusa di dover esaminare tutte le stanze, ha approfittato di un attimo di distrazione della donna per arraffare il suo portafoglio e metterselo in tasca, poi si è rapidamente congedato e se n’è andato.

La pensionata si è accorta di quanto era accaduto quando ormai era troppo tardi, ma ha comunque chiamato la polizia, che ha avviato le indagini. Il bottino è di circa 500 euro, oltre ai documenti e altri effetti personali della donna. Si tratta dell'ennesimo episodio che si verifica nel quartiere negli ultimi mesi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si finge tecnico del gas e truffa anziana, caccia all'uomo a Pegli

GenovaToday è in caricamento