rotate-mobile
Cronaca

Multedo, allarme per la "nube nera" di una nave davanti al Porto Petroli

Principio d'incendio domenica a bordo di una chimichiera ferma in rada: le fiamme sono state spente dall'equipaggio, ma tra i residenti è scattato l'allarme

A pochi giorni dall’assemblea organizzata a Multedo sul futuro dei depositi costieri di Superba e Carmagnani, cresce l’allarme ambientale nel quartiere dopo l’avvistamento di una densa nube di fumo nero proveniente da una chimichiera giapponese ormeggiata in rada propri all’altezza del Porto Petroli.

Il fumo è stato avvistato domenica sera da diversi residenti, che hanno subito fatto partire le segnalazioni a Vigili del fuoco e Capitaneria di Porto. Sul posto sono intervenuti diversi mezzi e il nucleo Sommozzatori, che hanno accertato che si trattava di un principio d’incendio spento dall’equipaggio della nave. A causare il rogo, l’accensione di un boiler.

Una volta accertato che le fiamme erano ormai state spente, la Capitaneria di Porto si è occupata di verificare la situazione sull’imbarcazione. In mattinata i tecnici l’hanno raggiunta per un’ispezione approfondita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Multedo, allarme per la "nube nera" di una nave davanti al Porto Petroli

GenovaToday è in caricamento