menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Multato col tutor sull'autostrada dei Giovi fa ricorso e vince

Multato col sistema tutor sull'autostrada A26 dei Giovi fra Ovada e Genova Voltri ha fatto ricorso davanti al giudice di pace e ha vinto. Multa e decurtazione dei punti annullate

Con sentenza numero RG 102/13, è stato accolto in data 19 settembre dal giudice di pace di Ovada il primo ricorso presentato dalla Globoconsumatori per conto di un suo associato, a contestazione di una contravvenzione elevata allo stesso per eccesso di velocità, tramite le apparecchiature Tutor, installate sull’autostrada A26 dei Giovi in direzione Genova.

Le motivazioni di contestazione palesate da parte dell'associazione, confortate da pareri tecnici al proposito ed espressi da autorevoli personaggi nel settore taratura e metrologia, accompagnati da precise relazioni, hanno convinto il magistrato all’accoglimento e conseguente annullamento delle sanzioni amministrative e decurative dei punti sulla patente dell’automobilista.

La Globoconsumatori contesta quando le apparecchiature di rilevazione vengono utilizzate non tanto per problemi di sicurezza, quanto per 'far cassa' da parte delle pubbliche amministrazioni.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Coronavirus, Bassetti: «È iniziata terza ondata, temo farà male»

Coronavirus

Coronavirus: altri 15 decessi, il più giovane aveva 61 anni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento