rotate-mobile
Martedì, 16 Agosto 2022
Cronaca

Msc Preziosa: Genova in festa per il varo con Sophia Loren

Sabato 23 marzo si è tenuto sotto il maltempo il varo della nave Msc Preziosa. Alla cerimonia presente la madrina Sophia Loren, Gino Paoli e Ennio Morricone

Genova - Nonostante il maltempo non abbia dato tregua a Genova, ieri, sabato 23 marzo il varo di Msc Preziosa è stato un gran successo. Protagonisti dell’evento Sophia Loren, madrina della cerimonia, Ennio Morricone, esibitosi in un concerto-spettacolo, e Gino Paoli, che ha cantato “Il cielo in una stanza” e “Ma se ghe pensu”.

Il varo è stato trasmesso in diretta sui tre maxischermi del Porto Antico, dove i comici Ale e Franz hanno intrattenuto il folto pubblico accorso per l’evento. Prima della festa istituzionale era stato l’arcivescovo Angelo Bagnasco a benedire l’imbarcazione.

Una giornata importante per Genova, non solo per il varo di Preziosa, ma anche per la l’annuncio di Msc dell’apertura di una nuova sede ai piedi della Lanterna entro il 2014.

Per quanto riguarda la nave si tratta di un vero e proprio gioiello, in grado di ospitare 4345 passeggeri. A bordo il più lungo scivolo a corpo libero mai visto su una nave da crociera (120 metri), uno 'yacht club' certificato come il nono miglior albergo d'Europa, fino a un termovalorizzatore che ricicla, separa, compatta i rifiuti di bordo e li trasforma in energia usandoli come combustibile.

Msc Preziosa-2

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Msc Preziosa: Genova in festa per il varo con Sophia Loren

GenovaToday è in caricamento