rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza delle Erbe

Movida, “blitz” di Toti e Bucci in centro storico

Il sindaco di Genova e il governatore ligure hanno trascorso il venerdì sera tra i vicoli della città vecchia per vivere una serata tra residenti e da frequentatori. Tutto liscio, a parte una rissa scoppiata proprio sotto i loro occhi

Una «allegra serata nei vicoli», dove ci si può divertire «rispettando le regole»: c’era anche Giovanni Toti, insieme con Marco Bucci, Edoardo Rixi e Ilaria Cavo, ieri sera in centro storico, un “blitz” organizzato dalle istituzioni cittadine per vivere in prima persona la movida e capire che cosa potrebbe essere migliorato nelle varie ordinanze già emesse.

Il presidente della Regione, il sindaco e i due assessori regionali hanno imboccato i vicoli della città vecchia a piedi, accompagnati da agenti della Digos e della Municipale: un giretto in piazza delle Erbe, un salto in zona San Donato e poi via verso San Lorenzo. Tutto liscio (c’è stato anche il tempo di un brindisi) eccezion fatta per una rissa scoppiata proprio in via San Donato tra un gruppo di ragazzi che si sono rapidamente dispersi con l’arrivo della polizia.

«Abbiamo girato per il centro storico per vivere l’atmosfera della movida, capirne i problemi, parlare con i nostri giovani», è stato il commento del sindaco Bucci, che con Toti si è più volte fermato a parlare con i frequentatori della movida, i residenti e i gestori dei locali. Il tutto documentato da selfie condivisi sui social network, dove il venerdì sera del primo cittadino e del governatore ligure ha riscosso un grande successo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida, “blitz” di Toti e Bucci in centro storico

GenovaToday è in caricamento