rotate-mobile
Cronaca Sampierdarena / Via San Pier d'Arena

Movida: 150 multe in tre mesi

Nel complesso sono state erogate, per le sole violazioni delle ordinanze, circa 70 sanzioni in centro storico e circa 80 a Sampierdarena

Sono quasi mille i controlli effettuati dalla Polizia municipale negli ultimi tre mesi sul rispetto del regolamento di convivenza e le ordinanze del sindaco sulla limitazione della vendita di alcolici a Sampierdarena e nel centro storico.

Nel complesso sono state erogate, per le sole violazioni delle ordinanze, circa 70 sanzioni in centro storico e circa 80 a Sampierdarena. A Sampierdarena sono stati sanzionati 14 minimarket, 9 circoli, 1 artigiano alimentare e 9 bar; per quanto riguarda il centro storico, le sanzioni hanno riguardato 26 minimarket, 1 circolo, 3 artigiani alimentari, 13 bar e un distributore automatico (per vendita lattine dopo le ore 22).

Dall'inizio dei controlli pianificati, inoltre, 28 esercizi sono stati sanzionati per accessibilità delle bevande alcoliche dopo le ore 24; quattro, invece, per la promozione della vendita di bevande alcoliche che associa un minor prezzo a fronte di un maggiore consumo.

La Polizia municipale sta notificando in questi giorni le prime tre ordinanze di sospensione dell'attività di somministrazione emesse dalla Direzione Commercio in applicazione del regolamento sulla convivenza e delle conseguenti ordinanze specifiche emanate. I provvedimenti in notifica prevedono cinque giorni di sospensione dell'attività. Nell'ipotesi di nuove violazioni, gli esercizi interessati saranno soggetti alla revoca del titolo autorizzativo. Sempre in questi giorni sono stati notificati ai titolari altri quattro avvii del procedimento di sospensione, previsti dalla legge per consentire di presentare le proprie difese.

Il Reparto Commercio della Polizia Municipale continua l'attività quotidiana di controllo sul rispetto del regolamento e delle ordinanze con particolare attenzione agli esercizi e ai circoli segnalati dai cittadini e a quelli che hanno evidenziato uno scarso rispetto delle disposizioni comunali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida: 150 multe in tre mesi

GenovaToday è in caricamento