rotate-mobile
Cronaca

La mostra 'Clamorosamente Villaggio' farà tappa anche a Genova

Lo ha deciso il consiglio comunale, andando incontro alla richiesta della figlia dell'attore Elisabetta

Il consiglio comunale, nel corso della seduta di martedì 27 luglio 2021, ha approvato all'unanimità la mozione 82 del 4 luglio 2021 relativa alla mostra multimediale 'Clamorosamente Villaggio', da tenersi a Genova. L'atto è stato presentato da Gianni Crivello ed Enrico Pignone.

Il documento impegna il sindaco e la giunta "a contattare la signora Elisabetta Villaggio, per verificare in quali tempi, modalità e luogo prestigioso potrà svolgersi tale iniziativa affinché la città di Genova renda il dovuto merito ad uno dei suoi più grandi attori".

Nel testo della mozione si fa riferimento al fatto che, a margine della presentazione dell'omaggio di Roma Capitale, in occasione dei 50 anni dalla pubblicazione del romanzo 'Fantozzi' e a quattro anni dalla scomparsa dell'attore poliedrico e indimenticato artista, la figlia Elisabetta ha annunciato che la famiglia sta organizzando una mostra multimediale dal titolo 'Clamorosamente Villaggio', in occasione dei 90 anni dalla nascita di Villaggio, un progetto che centra l'attenzione su Paolo Villaggio a 360 gradi, e ha espresso il desiderio di poter tenere tale manifestazione anche a Genova.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La mostra 'Clamorosamente Villaggio' farà tappa anche a Genova

GenovaToday è in caricamento