rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Granarolo / Via Bartolomeo Bianco

Moschea al Lagaccio, Husein Salah: "Si rispettino gli accordi"

Il presidente della comunità musulmana di Genova, Husein Salah, ha dichiarato che "i patti devono essere rispettati" e oggi incontra i capigruppo a palazzo Tursi

Nuovi episodi della telenovela che riguarda la Moschea al Lagaccio. L’accelerazione sulla delibera di giunta ha scatenato l'ennesimo polverone di polemiche.

Nel consiglio di domani sarà discussa la mozione della Lega Nord che impegna sindaco e giunta a non costruire il luogo di culto nell’area di via Bartolomeo Bianco, mentre l’Idv ha pronta la contromossa: presenterà un ordine del giorno che impegna sindaco e giunta “a trovare un luogo alternativo, anche su nostra proposta entro 120-180 giorni”.

Intanto oggi è il giorno dell'incontro a Tursi fra i capigruppo e Husein Salah, presidente della comunità musulmana di Genova. All'incontro sarà presente anche  Felice Ravalli, leader del comitato anti moschea, si tratta del primo contatto fra i due rappresentanti, ovviamente, di due posizioni diametralmente opposte.

L’imam Salah ha chiesto in un'intervista al Secolo XIX “il rispetto dei patti per un progetto in cui il quartiere avrà molto da guadagnare se non correrà dietro a chi alimenta le fobie per motivi politici”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moschea al Lagaccio, Husein Salah: "Si rispettino gli accordi"

GenovaToday è in caricamento