rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Morto il primario di Rianimazione Paolo Pelosi, lutto al San Martino

Stimato a livello internazionale, il prof Pelosi era diventato riferimento anche della Bbc durante la pandemia da covid-19. Se ne è andato a 60 anni per una grave malattia

Lutto al San Martino e nel mondo della medicina per la morte del professor Paolo Pelosi. Il primario di Anestesia e Rianimazione del policinico se ne è andato a 60 anni per una grave malattia, ma fino all'ultimo in presenza o in remoto ha fatto sentire la sua presenza tra i corridoi dell'ospedale e nelle aule degli studenti.

Cresciuto accademicamente a Milano, al San Martino dal 2010, era anche direttore dell’unità di Anestesia e Terapia Intensiva del San Martino. La sua attività è sempre stata rivolta sia al campo clinico che alla ricerca.

"Energico ma formale, è stato custode dell’M3, una delle rianimazioni più complesse e sollecitate in Liguria durante l’emergenza Covid - comunica la direzione sanitaria in una nota - Prof stimato a livello internazionale, era diventato riferimento anche della Bbc quando il mondo era a caccia di informazioni sul coronavirus".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto il primario di Rianimazione Paolo Pelosi, lutto al San Martino

GenovaToday è in caricamento