rotate-mobile
Cronaca

Tragedia sul traghetto per Genova, marittimo trovato morto

La vittima è un 41enne di Torre del Greco. Ad accorgersene è stato lo stesso personale che lavora sull'imbarcazione della Gnv "La Superba". Sull'episodio indagano Capitaneria di porto e polizia. Disposta l'autopsia per chiarire le cause del decesso

Un marittimo di 41 anni è stato trovato morto sulla nave in partenza da Palermo per Genova. Tragedia a bordo de La Superba, l'imbarcazione della Gnv che si trova attraccata da domenica 19 dicembre al molo Santa Lucia e che questa sera lascerà il porto di Palermo per raggiungere la Liguria.

"In seguito alla mancata presentazione - confermano dalla Grandi navi veloci - i colleghi, andati a chiamarlo, lo hanno purtroppo rinvenuto deceduto nel suo alloggio. La compagnia esprime le più sentite condoglianze alla famiglia, alla quale sta fornendo ogni supporto".

Rosario Di Donna marittimo morto Gnv foto Facebook-2

La vittima si chiamava Rosario Di Donna ed era originaria di Torre del Greco, provincia di Napoli. Diplomatosi all'istituto Alberghiero, il 41enne lavorava già da anni nelle cucine. Sulla nave sono saliti i militari della Capitaneria di porto e gli agenti della polizia di frontiera marittima che indagano sull'accaduto. La Procura, dopo l'ispezione da parte del medico legale, ha disposto l'autopsia per cercare di chiarire le cause del decesso. Non si esclude per il momento alcuna ipotesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia sul traghetto per Genova, marittimo trovato morto

GenovaToday è in caricamento