rotate-mobile
Cronaca

Morti sospette al San Martino, istituita commissione tecnico-scientifica

È stata istituita una commissione tecnico-scientifica regionale con il compito di avviare un audit sulle procedure di prevenzione e di controllo delle infezioni ospedaliere che si sono verificate negli ultimi giorni all'ospedale San Martino-Ist

È stata istituita ieri, per volontà dell'assessorato alla salute, una commissione tecnico-scientifica regionale con il compito di avviare un audit sulle procedure di prevenzione e di controllo delle infezioni ospedaliere che si sono verificate negli ultimi giorni all'ospedale San Martino-Ist.

Lo ha comunicato l'assessore alla salute della Regione Liguria, Claudio Montaldo, dopo le ultime vicende di infezioni batteriche su pazienti ricoverati negli ultimi mesi al San Martino.

La commissione è composta sia da esponenti dell'agenzia regionale sanitaria, sia da professori provenienti da Università italiane. «La commissione – spiega Montaldo – avrà il compito di valutare i casi di infezioni ospedaliere nell'ospedale San Martino di Genova, sia più in generale monitorare il rischio clinico a livello di tutta la regione, verificando procedure e situazioni singole».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morti sospette al San Martino, istituita commissione tecnico-scientifica

GenovaToday è in caricamento