rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Moneglia

Doppia tragedia a Moneglia: due turisti morti annegati

Due turisti, una francese di 76 anni e un tedesco di 59 anni, sono morti annegati nel giro di pochi minuti nel mare di Moneglia. Si sarebbe trattato di due episodi distinti

Doppia tragedia nel giro di pochi minuti a Moneglia, nel levante genovese. Due turisti sono morti annegati in mare davanti a centinaia di persone.

La prima vittima è stata una turista francese di 76 anni che è stata travolta da un'onda all'imboccatura della diga di scogli. La donna è stata soccorsa dai bagnini ed in un primo tempo sembrava avesse ripreso conoscenza, ma nel tragitto verso il pronto soccorso di Lavagna è deceduta.

Il secondo incidente è avvenuto pochi minuti dopo, quando dalla spiaggia è stato visto il corpo di un uomo scaraventato dalle onde sugli scogli. Si tratterebbe, secondo le testimonianze dei bagnini, di un turista tedesco di 59 anni. Per recuperare il corpo sono intervenuti l'elicottero dei vigili del fuoco e della guardia costiera e una squadra di sommozzatori. le operazioni sono state coordinate dal comandante della Circomare di Santa Margherita Ligure Emiliano Santocchini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doppia tragedia a Moneglia: due turisti morti annegati

GenovaToday è in caricamento