rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Martina Bozzano e il sogno spezzato: "Viveva per la danza"

Sotto choc amici e parenti che raccontano di quel volto sempre sorridente con il quale stava facendo strada nel mondo della danza. "Era una ragazza solare e divertente, piena di vita"

Genova - È morta facendo la cosa che più amava, danzare. Martina Bozzano, la ragazza di sedici anni scomparsa sabato scorso, 17 novembre, dopo aver accusato un malore durante le prove di uno spettacolo, ballava dall'età di quattro anni. Il sogno di Martina era quello di diventare una professionista, obiettivo a cui si dedicava con dedizione, ma sempre col sorriso in volto.

In attesa del responso dell'autopsia, che dirà cosa è stato a stroncare la giovane vita di Martina, parenti, amici e familiari non riescono a darsi pace per questa tragedia. Dolore, rabbia, incredulità sono i sentimenti che prevalgono al momento fra chi voleva bene a Martina.

IL DOLORE SU FACEBOOK - Su facebook è stata creata una comunità per dare l'ultimo saluto alla ragazza. Un'immagine sorridente di Martina contraddistingue il profilo, sormontata da una copertina che ritrae il cielo. I genitori di Martina si sono chiusi nel loro dolore. È Viviana Pozzolo, insegnate della scuola Immagine Danza di cui Martina era allieva, a ricostruire quei momenti terribili. "Stavamo cambiando le luci quando Martina si è accasciata. Io pensavo fosse solo svenuta, invece non si è mai ripresa. Martina viveva per la danza. Era una ragazza solare e divertente, piena di vita. Non riesco ancora a crederci".

AL TEATRO DON ORIONE - Alle 21 sarebbero cominciate le riprese televisive dello spettacolo 'Stelle danzanti' dal teatro del don Orione di via Ayroli. Erano da poco passate le 20 quando viene dato l'allarme. «Pensavo fosse solo svenuta - ha raccontato l'insegnate, Viviana Pozzolo, testimone diretta della tragedia -. Invece non si è più ripresa».

Martina stava iniziando a raccogliere i frutti del suo grande lavoro. In primavera era entrata nel cast del musical "Jesus Christ Superstar". Ora è volata a danzare fra gli angeli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Martina Bozzano e il sogno spezzato: "Viveva per la danza"

GenovaToday è in caricamento