rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Addio alla piccola Gioia, la bimba simbolo della lotta contro la malattia

La bambina di Vaprio d'Adda, cui nel 2016 era stata diagnosticata una rara e aggressiva forma di tumore, si è spenta all'ospedale Gaslini, dove era ricoverata da qualche tempo

Si è spenta in mattinata all’ospedale pediatrico Gaslini la piccola Gioia Leuci, la bambina di 4 anni di Vaprio d’Adda, in provincia di Milano, cui nel 2016 era stata diagnosticata una rara e aggressiva forma di tumore al cervello.

La bimba, per cui si erano mobilitate migliaia di persone in tutta Italia per raccogliere fondi e aiutare i genitori a pagare le costose cure, era arrivata al Gaslini per avvalersi delle cure dei medici di uno degli ospedali pediatrici più rinomati d’Europa. 

Alle 7.45 di lunedì mattina, però, ha perso la battaglia: a darne notizia sulla pagina Facebook “Tutti per Gioia”, creata per dare forza e sostegno alla famiglia, sono stati mamma Pamela e papà Giancarlo, che hanno accompagnato la piccola in tutte le dolorose tappe della malattia.

«La nostra Gioia si è spenta per sempre tra le braccia di mamma e papà. Ora brilla in cielo più che mai. Vola dolce angelo nostro e sorridici da lassù - hanno scritto i genitori straziati dal dolore, che hanno voluto lasciare un ringraziamento a chi li ha supportati sino a oggi - Grazie a Matteo Grassellini e al professor Shlomi Constantini, sempre presenti in qualsiasi momento. Grazie alle splendide dottoresse Garrè e Milanaccio che hanno fatto il possibile per noi; grazie al caro dottor Ravegnani, al dottorr Verrico, al dottor Manfredini e a tutto il personale del reparto di Neurochirurgia dell'ospedale Gaslini di Genova. Infine un sentito grazie dal profondo del cuore allo staff dell'associazione Tutti per Gioia e a chiunque abbia partecipato con noi a questa dura corsa per la vita. Dio vi benedica tutti!».

Tantissime le manifestazioni di cordoglio e solidarietà per la scomparsa della piccola, arrivate da tutta Italia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio alla piccola Gioia, la bimba simbolo della lotta contro la malattia

GenovaToday è in caricamento