rotate-mobile
Cronaca Foce / Piazzale John Fitzgerald Kennedy

Moria di pesci alla Foce, Rosso lancia l'allarme: "Intervenire subito"

I consiglieri regionali Pdl hanno lanciato l'allarme: pesci morti alla foce del Bisagno dietro le strutture dell'Ente Fiera: "O si interviene subito o si mette a rischio anche la salute degli abitanti della zona"

“Una pozza di acqua stagnante creata da una montagna di detriti accumulati proprio sulla foce del Bisagno che ostruisce il fluire dell’acqua: dentro centinaia di pesci morti rimasti intrappolati che portano anche odori nauseabondi”. Con una nota il consigliere regionale Matteo Rosso (Pdl)  insieme ai colleghi di partito Stefano Balleari e Giuseppe Cecconi lanciano l'allarme moria di pesci sulla foce del Bisagno.

I pesci morti sono stati avvistati dietro la struttura dell’Ente Fiera di Genova: "Questo è l’esempio evidente dell’incuria e della pessima gestione della città e della struttura dell’Ente Fiera da parte del centro sinistra, a tutti i livelli sia comunale che regionale. Anche sotto il profilo sanitario questa grave situazione rischia di provocare problemi non indifferenti che potrebbero avere ripercussioni pesanti, a lungo andare, sulla salute dei cittadini della zona”.

Non è la prima volta che la foce del Bisagno è interessata da questo genere di problemi, spesso causati da una cattiva defluizione delle acque per l'accumulo di detriti trasportati dalla corrente sino alla foce, talvolta formando ingorghi di considerevoli dimensioni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moria di pesci alla Foce, Rosso lancia l'allarme: "Intervenire subito"

GenovaToday è in caricamento