rotate-mobile
Cronaca

Nuovo ponte, Bucci prepara il conto per Autostrade: «Oltre 400 milioni»

Il sindaco commissario ha annunciato di essere in procinto di compilare la nota spesa che dovrà essere inviata ad Aspi per il pagamento non soltanto della demolizione e della ricostruzione, ma anche degli indennizzi agli sfollati

Ammonterebbe a oltre 400 milioni di euro il “conto” che la struttura commissariale coordinata dal sindaco Marco Bucci sta preparando per allegarla poi alla richiesta di risarcimento da inviare ad Autostrade.

Il commissario ha confermato che ad Aspi verranno addebitati i costi sia del progetto di ricostruzione e demolizione, sia gli indennizzi previsti per gli sfollati, 266 nuclei familiari proprietari degli appartamenti per cui proprio oggi verranno terminate le acquisizioni.

«Stiamo preparando la lettera di richiesta fondi - ha detto Bucci in consiglio comunale - Come scritto sulla legge partirà venerdì o lunedì, ed è pesante, riguarda non solo il costo del ponte ma anche gli acquisti degli appararmenbti degli sfollati, delle aziende e dei macchinari. Il totale supera i 400 milioni, cui va aggiunta l’Iva. Faremo le nostre richieste, e penso sia convenienza di tutti seguire questa procedura».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo ponte, Bucci prepara il conto per Autostrade: «Oltre 400 milioni»

GenovaToday è in caricamento