Morandi, chiude corso Perrone; fissati gli ultimi rientri degli sfollati

Corso Perrone chiude di nuovo per i lavori sul ponte Morandi. Lo stop alla circolazione dalle 7 di giovedì 2 maggio 2019. Il 5 e 6 alcuni sfollati potranno fare rientro nelle loro case

Per permettere di proseguire in sicurezza i lavori su ponte Morandi, giovedì 2 maggio dalle 7 chiude corso Perrone sia alle auto che ai pedoni. Il transito è vietato tra via Perini e via Borzoli. Le linee bus di Amt 63, 63/ e 663 modificheranno il percorso come di seguito indicato.

Direzione Pontedecimo: i bus, giunti in via Bianchi, svolteranno sul ponte Romero, proseguiranno per via Perlasca, transiteranno poi per ponte Polcevera, via Ferri dove riprenderanno regolare percorso.

Direzione Sampierdarena: i bus, giunti alla rotatoria di via Ferri (incrocio con ponte Polcevera), transiteranno per il vecchio ponte sul Polcevera, proseguiranno poi per via 30 giugno 1960, via Bianchi, via Perini, rotatoria Perrone, via Perini dove riprenderanno regolare percorso.

Nel frattempo questa mattina si è svolto un incontro fra il comitato degli sfollati e il sindaco e commissario Marco Bucci durante il quale sono state decise le date per gli ultimi rientri nelle case. Il 5 e 6 maggio dovrebbe toccare a chi abitava proprio sotto il ponte, poi gli altri nei due giorni dell'11 e 12 maggio.

Per quanto riguarda i lavori previsti questa settimana nel cantiere è fitto come al solito il programma. Qui di seguito il dettaglio.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Impalcato viadotto Polcevera

Pila 5: fine smontaggio cavalletti/gambe mediante tagli e calo a terra delle sezioni; Pila 4: opere propedeutiche smontaggio (rinforzi strutturali, regimazione acque, taglio marciapiedi); Tampone 3: Smontaggio previo montaggio nuova gru su Piazzale; Tamponi 7 e 8: tagli per spostamento.

Piazzale lato ovest

  • Area Pila 4: preparazione rilevato per smontaggio Pila 4; By Pass Sottoservizi: Completamento opere di Bob, preparazione aree e inizio attività degli Enti Gestori con consegne delle aree di competenza [Snam, Sigemi, Ireti];
  • Nuova Pila 6: Completamento pali di fondazione; Nuova Pila 9: Completamento opere di Bob e, a seguire, inizio attività pali di fondazione; Via Greto di Cornigliano: spostamento delle attività di frantumazione del materiale caratterizzato in ex edifici “Fabbrica del Riciclo/Pasti”;
  • Capannone “Garbarino”: demolizione fabbricato; Roggia “senza nome”: operazioni di completamento deviazione provvisoria, ripristino pavimentazione, montaggio gru per smontaggio Tampone 3 Piazzale AMIU: formazione personale ATI Demolitori in materia di salute e sicurezza.

Lato levante

  • Zona Piazza d'Armi-Terrapieno: Completamento montaggio Torri A e innalzamento travi di sostegno impalcato; Zona Piazza d’Armi – (Parte Bassa): Completamento pista di cantiere e opere preparatorie di installazione cantiere per realizzazione pali di fondazione; Via Porro: “Strip out” appartamenti.
  • Area Campasso: Sistemazione aree logistiche; Impalcato Viadotto Levante: attività di prove di carico ad avvenuto montaggio delle Torri A e della messa in esercizio delle travi di sostegno provvisorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bassetti: «In ospedale al primo sintomo influenzale per la paura che è stata trasmessa»

  • Covid, nuove regole in Liguria: alle superiori lezioni a casa a rotazione, "coprifuoco" in 4 zone di Genova

  • Covid, il coprifuoco per frenare il contagio: cosa succede nelle zone rosse. Ospedali in affanno

  • Dialetto curioso: "massacan", da dove deriva questa parola antichissima?

  • Non rispettano tempi di riposo, pioggia di multe per autisti di mezzi pesanti

  • Il postino di "C'è posta per te" arriva a Torriglia

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
GenovaToday è in caricamento