rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Sampierdarena / Via Walter Fillak

Crollo ponte Morandi, nuovo bando per aiutare imprese e ambulanti

Rispetto ai due bandi precedenti la zona nella quale le aziende devono avere unità locale, sede operativa o posteggio in concessione su area pubblica è stata estesa

Il Comune di Genova ha deciso di aprire un terzo bando pubblico a sportello di 260mila euro di contributi economici a favore delle 'microimprese' (ossia imprese con meno di 10 occupati e un fatturato non superiore a 2 milioni di euro) e degli ambulanti.

La cifra messa a disposizione dell'amministrazione comunale, attraverso questo terzo bando pubblico, ammonta a 260mila euro. Si tratta di fondi provenienti dalle donazioni effettuate a favore dei commercianti che hanno subito disagi dalla tragedia del 14 agosto 2018. L'aiuto economico del bando sarà di 4.500 euro per singola attività.

Rispetto ai due bandi precedenti la zona nella quale le aziende devono avere unità locale, sede operativa o posteggio in concessione su area pubblica è stata estesa a nord fino a Bolzaneto, Fegino compreso, e a sud in tutta Sampierdarena.

Le microimprese e gli ambulanti dovranno essere in possesso dei requisiti di partecipazione previsti dal bando consultabile sul sito istituzionale del Comune di Genova e scaricabile all'indirizzo https://smart.comune.genova.it/ - sezione “Amministrazione” – “Bandi di gara” (settore “commercio”) che sarà online dalle ore 12 di martedì 17 marzo.

Ulteriori informazioni sulle modalità di compilazione della domanda di partecipazione saranno a disposizione sul sito del Comune di Genova comune.genova.it, o telefonando al numero 010 5573702, Direzione Sviluppo del Commercio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crollo ponte Morandi, nuovo bando per aiutare imprese e ambulanti

GenovaToday è in caricamento