rotate-mobile
Cronaca Montoggio

Montoggio, frana a Morasco: strada riaperta a senso unico alternato

La circolazione era stata interrotta per alcune ore in entrambi i sensi per consentire lo sgombero dei detriti dalla carreggiata ed eliminare il pericolo di ulteriori cadute di massi dalla parete rocciosa.

È stata riaperta a senso unico alternato la strada provinciale numero 226 nei pressi di Morasco nel comune di Montoggio. 

A causa delle forti piogge cadute nella notte tra sabato 10 e domenica 11 aprile 2021 una grossa frana era precipitata sulla strada. Sul posto erano prontamente intervenuti i vigili del fuoco della stazione di Busalla, i carabinieri della stazione di Montoggio, i tecnici della Città Metropolitana e del Comune e la circolazione era stata interrotta per alcune ore in entrambi i sensi per consentire lo sgombero dei detriti dalla carreggiata ed eliminare il pericolo di ulteriori cadute di massi dalla parete rocciosa.

Al termine è stato installato un sistema semaforico per regolare il traffico a senso unico alternato, in attesa che vengano eseguiti i lavori per la messa in sicurezza dell' intero tratto stradale.

Frana in strada a Morasco, nel comune di Montoggio. Foto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montoggio, frana a Morasco: strada riaperta a senso unico alternato

GenovaToday è in caricamento