Precipita in una scarpata sul monte Fasce, salvato fungaiolo 80enne
L'uomo era uscito per funghi domenica mattina, e in serata non aveva ancora fatto ritorno: è stato ritrovato fortunatamente in buona salute
Altro fine settimana intenso per gli uomii dei Vigilidel fuoco e del Soccorso Alpino. Tra sabato e domenica, infatti, complice il ritrovato bel tempo dopo giorni di pioggia sono stati tanti i fungaioli che hanno affrontato i sentieri delle alture e dell'entroterra per riempire il cestino, e diversi gli interventi di soccorso.
Domenica sera, in particolare, gli uomini del Soccorso Alpino sono usciti per raggiungere il monte Fasce e cercare un 80enne che, uscito la mattina, non aveva più fatto ritorno a casa.
La squadra partita per le ricerche lo ha ritrovato in fondo a una scarpata, in prossimità del sentiero colombiano. I tecnici del Soccorso Alpino hanno quindi predisposto il recupero e riportato l’uomo sul sentiero.
Una volta arrivati ai mezzi l'anziano, fortunatamente incolume, è stato visitato dal medico del Soccorso Alpino e poi, in accordo con il 118 è tornato a casa con il figlio. Sul posto la Croce di Uscio e la squadra dei vigili del fuoco.
In Evidenza
-
Il genovese "Fotografo dei Puffi" conquista i social: «Così faccio conoscere la Liguria con fantasia e ironia»
-
Vaccino covid: come facciamo a sapere quando sarà il nostro turno e come saremo contattati
-
Le alture genovesi e la neve, i luoghi più suggestivi: la gallery delle vostre foto
-
Bonus e agevolazioni, l'Isee è disponibile anche nelle Poste di Genova e provincia