rotate-mobile
Cronaca Sampierdarena / Piazza Nicolò Montano

Importuna la ragazza di un poliziotto, poi estrae una pistola a salve

Un ventenne è finito in manette in piazza Montano a Sampierdarena. L'arma si è rivelata poi essere una Glock Gap calibro 8 mm a salve, priva di tappo rosso

Notando una ragazza sola all'interno della propria auto ferma in piazza Montano, ha iniziato ad importunarla: il ventenne cittadino romeno ha appoggiato una bottiglia di birra sopra il tetto del veicolo, lato guidatore, e alle proteste della giovane ha riposto con pesanti minacce.

È successo intorno all'1 di lunedì 2 agosto 2021. Fortunatamente il fidanzato della vittima, insieme a un collega, entrambi poliziotti in servizio all'ufficio prevenzione generale, stavano raggiungendo la ragazza e, dopo essersi qualificati poiché fuori servizio, hanno invitato il 20enne ad allontanarsi.

Il giovane però, con un movimento repentino, ha estratto dalla parte posteriore dei pantaloni una pistola, movimento subito notato dagli agenti, che, per bloccarlo, sono stati colpiti più volte da gomitate al petto. Una volta disarmato, il ragazzo, rivolgendosi ai poliziotti e con tono molto alto, ha proferito frasi volgari e oltraggiose.

Con l'ausilio di alcune volanti, il ventenne è stato condotto in questura dove, a seguito di perquisizione personale, è stato trovato in possesso anche di un coltello da cucina, sequestrato insieme alla pistola, che si è rivelata poi essere una Glock Gap calibro 8 mm a salve, priva di tappo rosso, con colpo camerato e 8 munizioni nel caricatore.

Il giovane, inoltre, nonostante le numerose richieste degli operatori, si è rifiutato di declinare le generalità. È stato arrestato per violenza o minaccia e resistenza a pubblico ufficiale e denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale, minacce, porto di armi od oggetti atti ad offendere, rifiuto d'indicazione sulla propria identità personale. Questa mattina il processo per direttissima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Importuna la ragazza di un poliziotto, poi estrae una pistola a salve

GenovaToday è in caricamento