rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Molo / Sopraelevata Aldo Moro

In monopattino sulla sopraelevata

La foto è stata scattata martedì 3 settembre 2019. Come se nulla fosse, il giovane a bordo del monopattino ha percorso la sopraelevata in direzione ponente, tenendo in modo disciplinato la destra. Per fortuna non ci sono stati incidenti stradali

Negli ultimi anni le segnalazioni di tir o biciclette in sopraelevata si sono moltiplicate, suscitando ampio dibattito e la ricerca di sistemi per impedire ai mezzi pesanti di percorrere strada Aldo Moro. Però ancora non si era visto qualcuno a bordo di un monopattino.

Fino a ieri sera, quando, intorno alle 20.15 un giovane è stato immortalato mentre percorreva la sopraelevata in direzione ponente a bordo di un monopattino elettrico.

La foto ha suscitato subito curiosità e ilarità ed è stata postata dalla pagina Facebook 'Il Mugugno Genovese'. L'autrice dello scatto, Alice Castagnola, che ringraziamo, ha dato anche a noi il permesso di pubblicare la sua foto.

Pare non del tutto superfluo ricordare che in sopraelevata è vietato l'accesso ai pedoni, alle biciclette, ai ciclomotori, ai veicoli a braccia e a trazione animale e ai mezzi pesanti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In monopattino sulla sopraelevata

GenovaToday è in caricamento