rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Moneglia

Occupano proprietà e “investono” il proprietario, denunciati camperisti

I fatti risalgono allo scorso giugno, quando una coppia di turisti veneti ha parcheggiato il mezzo su un terreno ed è entrata in un rustico chiuso: ne è nata una lite con il proprietario, degenerata

Prima hanno violato i cancelli della proprietà di un 60enne entrandovi con il camper, poi, in risposta alle sue proteste, lo hanno aggredito verbalmente e poi colpito con il mezzo, facendolo cadere e mandandolo in ospedale.

È successo a Moneglia lo scorso giugno, e a distanza di settimane i carabinieri hanno rintracciato gli autori dell’aggressione, una coppia di turisti veneti di circa 50 anni che sono stati denunciati per invasione di terreni, danneggiamento e lesioni personali.

A sporgere denuncia è stato proprio il 60enne, proprietario di un terreno su cui la coppia ha deciso di campeggiare abusivamente parcheggiandovi il camper e rompendo i lucchetti di alcuni rustici. Ne è nata una lite, nel corso della quale l'uomo è stato urtato dal mezzo su cui la coppia si stava allontanando ed è caduto, procurandosi ferite giudicate guaribili in 10 giorni.

Il 60enne aveva subito sporto denuncia, e nei giorni scorsi i carabinieri, sfruttando la targa, sono risaliti alla coppia veneta e l'hanno denunciata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Occupano proprietà e “investono” il proprietario, denunciati camperisti

GenovaToday è in caricamento