Presunte molestie a una 19enne disabile, arrestato il fotografo dei vip
Nel mirino dei carabinieri è finito un professinista 45enne molto noto nel mondo della moda e dello spettacolo, che avrebbe approfittato della sua posizione per palpeggiare e molestare una ragazza
Un regalo di compleanno che si è trasformato in un incubo, quello che una giovane studentessa ha ricevuto dai genitori per festeggiare i 19 anni, tutto per colpa di un fotografo che, secondo la testimonianza della ragazza, avrebbe approfittato della situazione per convincerla a spogliarsi e poi molestarla.
Nel mirino dei carabinieri è finito un fotografo savonese di 45 anni particolarmente noto nel mondo della moda e dello spettacolo e famoso per avere immortalato centinaia di vip ad altrettante manifestazioni. Ed è stato proprio per la sua fama di professionista che i genitori della ragazza avevano deciso di rivolgersi a lui per il primo book della giovane, affetta da deficit dell’attenzione e decisa a trovare la propria strada nel mondo della moda.
I fatti risalgono allo scorso 6 novembre: il fotografo e la giovane si erano dati appuntamento in una stanza di un hotel di lusso del centro città dove, dopo qualche scatto iniziale, l’uomo aveva chiesto alla modella di togliersi i vestiti per provare qualche "nudo artistico". Una richiesta che la ragazza, rassicurata dal professionista che aveva davanti, ha accettato, ritrovandosi però davanti un malintenzionato che l’avrebbe palpeggiata e bloccata sul letto impedendole di liberarsi e fuggire.
Disperata, timorosa di quanto accaduto, la giovane non ha detto nulla sino a quando, messa alle strette dai genitori, ha confessato tutto e deciso di sporgere denuncia, dando il via a un’inchiesta che ha portato ieri mattina all’arresto del fotografo nella sua casa del Ponente ligure: a portare avanti le indagini sono gli uomini del nucleo investigativo del comando provinciale, cui è affidato il compito di ricostruire quanto accaduto quel pomeriggio di novembre.