menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Presunte molestie a una 19enne disabile, arrestato il fotografo dei vip

Nel mirino dei carabinieri è finito un professinista 45enne molto noto nel mondo della moda e dello spettacolo, che avrebbe approfittato della sua posizione per palpeggiare e molestare una ragazza

Un regalo di compleanno che si è trasformato in un incubo, quello che una giovane studentessa ha ricevuto dai genitori per festeggiare i 19 anni, tutto per colpa di un fotografo che, secondo la testimonianza della ragazza, avrebbe approfittato della situazione per convincerla a spogliarsi e poi molestarla.

Nel mirino dei carabinieri è finito un fotografo savonese di 45 anni particolarmente noto nel mondo della moda e dello spettacolo e famoso per avere immortalato centinaia di vip ad altrettante manifestazioni. Ed è stato proprio per la sua fama di professionista che i genitori della ragazza avevano deciso di rivolgersi a lui per il primo book della giovane, affetta da deficit dell’attenzione e decisa a trovare la propria strada nel mondo della moda.

I fatti risalgono allo scorso 6 novembre: il fotografo e la giovane si erano dati appuntamento in una stanza di un hotel di lusso del centro città dove, dopo qualche scatto iniziale, l’uomo aveva chiesto alla modella di togliersi i vestiti per provare qualche "nudo artistico". Una richiesta che la ragazza, rassicurata dal professionista che aveva davanti, ha accettato, ritrovandosi però davanti un malintenzionato che l’avrebbe palpeggiata e bloccata sul letto impedendole di liberarsi e fuggire.

Disperata, timorosa di quanto accaduto, la giovane non ha detto nulla sino a quando, messa alle strette dai genitori, ha confessato tutto e deciso di sporgere denuncia, dando il via a un’inchiesta che ha portato ieri mattina all’arresto del fotografo nella sua casa del Ponente ligure: a portare avanti le indagini sono gli uomini del nucleo investigativo del comando provinciale, cui è affidato il compito di ricostruire quanto accaduto quel pomeriggio di novembre.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Coronavirus, focolaio all'ospedale Galliera

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento