menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Uovo di Pasqua in regalo, l'ultima trovata di una truffatrice

L'ha avvicinata per la strada e poi si è presentata a casa sua in via Molassana con un uovo di Pasqua in regalo. Ma il vero motivo della visita non erano gli auguri. Bottino della truffa 450 euro

Sabato scorso si trovava in corso Armellini e una donna di circa 25/30 anni l’ha avvicinata dicendole che la vedeva spesso da quelle parti. Con questa scusa ha iniziato a intrattenere con lei una cordiale conversazione al termine della quale l’ottantenne genovese le ha fornito il suo indirizzo per proseguire la loro conoscenza a casa, davanti a un tè.

Ieri la ragazza si è presentata alla sua porta in via Molassana, portandole pure un uovo di Pasqua in dono. L’anziana l’ha fatta accomodare in salotto e hanno cominciato a parlare, ma visto che i discorsi riguardavano principalmente soldi e gioielli si è insospettita e non l’ha mai persa di vista.

Nonostante questo le è sembrato che dalla stanza a fianco provenissero dei rumori, ma lì per lì non ci ha badato. Solo dopo che la sua “ospite” se n’è andata ha verificato che da un cassetto della cucina le erano stati asportati 450 euro in contanti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Covid, da lunedì tutta la Liguria in zona arancione

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento