rotate-mobile
Cronaca Valbisagno / Via San Felice

Molassana, sacco di piccioni morti davanti alla spazzatura

La scoperta di alcuni cittadini preoccupati per il rischio salute. Sul posto è intervenuta la Lav che eseguirà le analisi

Un sacco di piccioni morti abbandonato davanti al bidone della spazzatura, ancora scononosciute le cause della morte che preoccupano i residenti. Sul posto sono intervenute le guardie zoofile e la Lav che questa mattina, martedì 19 dicembre, ha emesso un comunicato in cui chiede la massima collaborazione, anche in forma anonima, per capire chi sia stato. 

Ottanta uccelli sono stati abbandonati in via san Felice in un sacco giallo dell'immondizia e su alcuni sono visibili tracce di sangue, secondo i veterinari si tratterebbe di avvelenamento ma gli animali sono stati affidati alla Sanità Animale della Asl per gli opportuni esami che determineranno con certezza le cause della morte.

Nella stessa zona, nelle ultime settimante, sono scomparsi una ventina di gatti e sono stati trovati morti 5 cinghiali, Lav lancia l'allarme: "i fenomeni di avvelenamento di animali si stanno moltiplicando".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Molassana, sacco di piccioni morti davanti alla spazzatura

GenovaToday è in caricamento