rotate-mobile
Cronaca Valbisagno / Via Lodi

Uno organizza feste per i bimbi, l'altro fa il muratore: sequestrati 800 grammi di cocaina

Un 38enne e un 30enne sono stati arrestati dalla polizia in val Bisagno. Ingente il quantitativo di droga sequestrato, insieme a 6.500 euro in contanti

La polizia, coordinata dalla Procura della Repubblica di Genova, ha arrestato in flagranza per il reato di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio il 38enne Daniele Di Mauro, genovese, e Alfred Plloci, di anni 30, cittadino albanese, entrambi con precedenti.

Gli operatori della Sezione Antidroga della Squadra Mobile avevano appreso di uno strano andirivieni di auto e mezzi nei pressi del civico 131 di via Lodi. I numerosi appostamenti, che avevano confermato l'informazione acquisita, si sono conclusi nella serata di venerdì 5 luglio 2019 quando i poliziotti hanno notato che un soggetto, appena uscito dal predetto civico, era salito su un'automobile Golf che veniva poco dopo affiancata da un scooter Yamaha T-Max.

I veicoli sono stati seguiti dagli agenti e controllati, rispettivamente, in via Piacenza e sempre in via Lodi.

Di Mauro, che di fatto collabora nella gestione di un circolo Arci in val Bisagno dove si organizzano feste anche per bambini con relativi gonfiabili, è stato trovato in possesso di 100 grammi di cocaina. In casa trovati bilancino, materiale per il confezionamento e un piccolo libro mastro con i vari acquirenti che nei prossimi giorni saranno sentiti dagli investigatori della Mobile.

Plloci, di professione muratore, oltre ad avere la disponibilità di un'altra auto con targa francese, parcheggiata in via Lodi e utilizzata come temporaneo deposito di droga, è stato trovato in possesso di 700 grammi di cocaina pura e della somma di 6.500 euro in piccoli tagli e fasciata con pellicola trasparente.

Sono in corso ulteriori indagini volte a ricostruire il giro di spaccio nel quale il duo era inserito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uno organizza feste per i bimbi, l'altro fa il muratore: sequestrati 800 grammi di cocaina

GenovaToday è in caricamento