rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Darsena / Via Antonio Gramsci

Continua a denunciarla ma l'ex moglie non smette di perseguitarlo

Si è accorto di essere seguito dall'ex moglie e, temendo per la propria incolumità, mediante il 112 ha richiesto la presenza di una pattuglia di carabinieri. La condotta persecutoria ha avuto inizio nel 2011

Nei giorni scorsi, un uomo di 44 anni, alla guida della propria autovettura, si è accorto di essere seguito dall'ex moglie e, temendo per la propria incolumità, mediante il 112 ha richiesto la presenza di una pattuglia di carabinieri.

L'equipaggio ha intercettato e fermato la donna nei pressi di via Antonio Gramsci, identificandola in una bolognese di 54 anni, con pregiudizi di polizia. Da accertamenti è emerso che la predetta aveva il divieto di avvicinarsi ai luoghi frequentati dall'ex marito.

Lo stesso giudice, a seguito della reiterazione del reato, aveva inasprito il provvedimento, applicando l'obbligo della firma giornaliera presso un comando dell'Arma. La condotta persecutoria ha avuto inizio nel 2011, con intrusioni nella vita quotidiana e il danneggiamento di beni personali.

La donna è stata denunciata in stato di libertà per stalking. L'uomo è stato informato della possibilità di potersi rivolgere a un centro anti-violenza cittadino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Continua a denunciarla ma l'ex moglie non smette di perseguitarlo

GenovaToday è in caricamento