rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Rapallo

Miss Liguria 2012: vince Cecilia Anfossi tra rissa e polemiche

Rissa sfiorata a Rapallo per la premiazione di Miss Liguria. Vince la diciottenne di Sanremo dopo una doppia votazione che in un primo momento aveva incoronato la chiavarese Susanna Mussi

Rapallo - Rissa sfiorata a Rapallo per via della votazione che incoronato la nuova Miss Liguria. Il titolo alla più bella della regione, che parteciperà a Miss Italia, è stato assegnato a Cecilia Anfossi (foto mediaset), dopo una doppia votazione. E alla fine il verdetto iniziale è stato ribaltato con rissa sfiorata tra il clan della ragazza che aveva vinto e poi e' stata retrocessa e quello della seconda che si è ritrovata prima.

E' finita così, quasi alle due di notte e per fare chiarezza è dovuto anche intervenire l'ufficio legale del concorso. Tutta colpa di un giurato che ha dato il massimo dei voti a Susanna Mussi, 24anni, di Chiavari, istruttrice di tennis. Così il primo verdetto ha decretato vincitrice proprio la Mussi con 89 voti. Ma un controllo più attento delle schede ha notato il comportamento irregolare del giurato (aveva dato il minimo dei punti a tutte le altre concorrenti): l'organizzazione di Miss Liguria, dopo essersi consultata con l'ufficio legale del concorso di bellezza, ha proposto un'ulteriore votazione, per acclamazione tra la Mussi e la seconda classificata, Cecilia Anfossi, 18 anni di Sanremo che di voti ne aveva 87.

Il secondo scrutinio ha ribaltato il verdetto, consegnando la fascia di Miss Liguria alla diciottenne sanremese e scatenando l'ira di familiari e fan della bella maestra di tennis che hanno fronteggiato i sostenitori della vincitrice ufficiale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miss Liguria 2012: vince Cecilia Anfossi tra rissa e polemiche

GenovaToday è in caricamento