rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Miss Italia: da Sestri Ponente a Jesolo, Demetra candidata nella sezione "Curvy"

C'è anche una ragazza genovese tra le undici prefinaliste di Miss Italia nella nuova sezione "Curvy". Si chiama Demetra Arena e ha il sogno di portare Genova in finale

Ci sarà anche Genova alle pre finali di Miss Italia, sezione Curvy, che si apriranno sul web sabato primo agosto. La "nostra" candidata si chiama Demetra Arena, 21 anni, di Sestri Ponente, studentessa universitaria iscritta a Scienze Infermieristiche.

«Ho mandato la mia foto con taglia e altezza sul sito di Miss Italia - ci racconta Demetra - e mi hanno convocata per venerdì 24 luglio. Il casting si è tenuto a Roma e lì sono stata inserita nelle 11 pre finaliste».

Cosa significa Curvy? «E' difficile definirci come categoria, ci vuole proporzione. Ma la cosa che più importa è essere serene con se stesse e non avere complessi derivanti dal sovrappeso».

Le votazioni inzieranno sul web sabato primo agosto, il codice da votare è 009. «Sogno di portare Sestri Ponente in finale». Diamole una mano.

Questa la descrizione di Demetra sul sito di Miss Italia.

È nata a Genova il 22 maggio 1994. E’ alta 1,66, ha occhi azzurri e capelli castani. Ha il diploma del liceo classico, lavora come cameriera e studia all’università Scienze infermieristiche: ha intenzione di specializzarsi in questo settore, oppure di iscriversi ad un corso che porta al Dottorato di Ricerca. Sogna, in sintesi, di diventare una figura professionale esperta e competente ed anche di entrare nel mondo della moda curvy e ‘ridimensionare i canoni della bellezza’. Il suo modello ideale è Marilyn Monroe. Infine, Demetra così si descrive: “sono una ragazza semplice, con poche pretese, ma con tanta voglia di fare. Odio sprecare il mio tempo e quello degli altri Mi piace raggiungere i traguardi più importanti con le mie capacità. Sono una buona forchetta, non rinuncio al gelato. E nemmeno ad un cioccolatino dopo una serata ricca di emozioni!”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miss Italia: da Sestri Ponente a Jesolo, Demetra candidata nella sezione "Curvy"

GenovaToday è in caricamento