rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza Giuseppe Verdi

Ragazzine minorenni scomparse da Milano, ritrovate a Brignole

Al termine delle formalità di rito, le due minori sono state riconsegnate alle rispettive famiglie, giunte immediatamente a Genova per ricongiungersi con le figlie

Nel tardo pomeriggio di giovedì, la polizia ha rintracciato a Genova due minori, un'italiana e una marocchina, rispettivamente di 15 e 16 anni, allontanatesi dalle rispettive abitazioni a Milano il 28 gennaio scorso. Le due giovani sono state individuate presso la stazione di Brignole, in ottime condizioni di salute, ordinate e curate nell'aspetto.

L'attività d'indagine della polizia è partita subito dopo la denuncia di scomparsa delle ragazze da parte delle rispettive famiglie che hanno informato gli investigatori di una precedente fuga della giovane marocchina, conclusasi a Genova i primi giorni dello scorso gennaio.

Le ricerche sono state pertanto intensificate nel capoluogo ligure e gli investigatori della questura di Genova, fin da subito, hanno avviato un'attenta attività di monitoraggio dei social network frequentati dalle giovani, ricostruendo così la rete di conoscenze e rapporti instaurati dalle stesse in questa provincia.

L'attività informativa svolta sul territorio ha confermato che le due minori, fino alla giornata di sabato scorso, avevano trovato ospitalità a Montoggio presso alcuni conoscenti e poi avevano fatto ritorno in Lombardia.

Il continuo monitoraggio dei soggetti presso i quali le due avevano alloggiato ha permesso di ipotizzare un loro ritorno a Genova, cosa che si è verificata nella giornata di giovedì. Dal racconto delle due ragazze non sono emerse situazioni particolari e preoccupanti se non una fuga dall'abitazione per problematiche personali e familiari.

Al termine delle formalità di rito, le due minori sono state riconsegnate alle rispettive famiglie, giunte immediatamente a Genova per ricongiungersi con le figlie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazzine minorenni scomparse da Milano, ritrovate a Brignole

GenovaToday è in caricamento