rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via San Luca

Scippatore minorenne finisce in manette nel centro storico

Il ragazzo è stato arrestato per aver scippato un'anziana donna, mentre è stato segnalato per un secondo furto con strappo ai danni di un disabile

È finito in manette per aver scippato un'anziana donna, mentre è stato segnalato in stato di libertà per un secondo furto con strappo ai danni di un uomo sulla sedia a rotelle: il protagonista di questa vicenda è un minorenne di origini marocchine, arrestato questa mattina dalla Polizia di Stato di Genova.

Il ragazzo era già noto alle forze dell'ordine per aver commesso reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti, già sottoposto a misura cautelare con affidamento in comunità.

A inchiodare il giovanissimo, questa volta, è stata la minuziosa analisi delle immagini estrapolate dagli impianti di videosorveglianza, unita al contributo delle vittime, e agli appostamenti degli agenti.

Bisogna tornare indietro al 30 luglio per risalire al primo scippo attribuito al ragazzo: quella sera, un anziano signore genovese, costretto a muoversi su una sedia a rotelle a causa di una grave malattia degenerativa, era stato scippato del borsello che conteneva cellulare, documenti, bancomat e altro, mentre percorreva piazza Invrea (la zona è quella di San Lorenzo, nel cuore del centro storico).

Successivamente, nella mattina di domenica 14 agosto, in via San Luca, un'anziana donna di 84 anni, in procinto di recarsi a Messa, era stata sorpresa alle spalle dal malvivente, che le aveva strappato di mano la borsetta, dileguandosi poi nel dedalo di vicoli.

Al termine degli atti di rito il giovane è stato accompagnato presso l'istituto per minori "Ferrante Aporti" di Torino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scippatore minorenne finisce in manette nel centro storico

GenovaToday è in caricamento