menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Per farsi accompagnare dalla fidanzata tira fuori la pistola

Un italiano 45 enne con pregiudizi di polizia per svariati reati dalla rapina all’estorsione è stato arrestato dalla polizia in via alle Sorgenti Sulfuree dopo aver minacciato un conscente con una pistola per farsi accompagnare dalla fidanzata

Nel pomeriggio di ieri, alla centrale operativa della questura, è arrivata una segnalazione di un uomo che dichiarava di essere stato minacciato con una pistola da un suo conoscente e costretto a condurlo in auto dalla sua fidanzata.

Le volanti, prontamente intervenute nella zona della segnalazione, hanno intercettato il mezzo descritto e fatto scendere i due uomini a bordo. Dal controllo effettuato sull’auto è stata rinvenuta una pistola con silenziatore munita di caricatore oltre a oggetti atti allo scasso e una boccetta di narcotico.

A quel punto è scattata la perquisizione nell’abitazione in uso all’uomo, un italiano 45 enne con pregiudizi di polizia per svariati reati dalla rapina all’estorsione, che ha dato esito positivo in quanto sono stati rinvenuti altri oggetti utili allo scasso, un paio di manette e della sostanza stupefacente.

Una seconda perquisizione anche nell’abitazione della donna, proprietaria dell’auto su cui viaggiava il pregiudicato, nonché sua fidanzata, ha dato esito negativo, ma poiché la donna ha fornito dichiarazioni false riguardo il prestito dell’auto ed essendo a conoscenza delle attività illecite dell’uomo è stata denunciata per favoreggiamento personale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Caos autostrade: code anche in serata

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Costume e società

    Il poeta Guido Gozzano e quelle mangiate alla "Marinetta" di Genova

  • Costume e società

    Cosa vuol dire "stanco"? Storia di un "falso amico" genovese

Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento