rotate-mobile
Cronaca

Addio a Mimmo Angeli, storico direttore del Corriere Mercantile

Giornalismo genovese in lutto per la morte di Mimmo Angeli, direttore del Corriere Mercantile dal 1979 al 2015, anno della chiusura definitiva della storica testata genovese nata nel 1824

Lutto nel mondo del giornalismo genovese. All'età di 84 anni è morto Mimmo Angeli, direttore del Corriere Mercantile dal 1979 al 2015, anno della chiusura definitiva della storica testata genovese nata nel 1824, travolta dalla crisi dell'editoria.

Negli "Anni di piombo" finì anche nel mirino dei brigatisti e venne messo sotto scorta. Il Presidente di Regione Liguria Giovanni Toti e la Giunta regionale hanno espresso il proprio cordoglio attraverso una nota. 

«Ha legato il suo nome all'ultima stagione di una storica testata genovese, nella quale ha speso tutta la sua carriera fin da giovane cronista. Testimone attento delle vicende sociali e politiche di Genova e della Liguria, ha sempre interpretato la professione come servizio alla collettività. Ai suoi familiari e ai colleghi che hanno condiviso con lui la conduzione del giornale vanno le sentite condoglianze della Regione Liguria e dei giornalisti dell'Ufficio stampa».

Alla famiglia le condoglianze dei giornalisti di Genova Today.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a Mimmo Angeli, storico direttore del Corriere Mercantile

GenovaToday è in caricamento