rotate-mobile
Cronaca Foce / Piazzale John Fitzgerald Kennedy

Migranti: 47 nuovi arrivi, sgomberato il Palasport per il Salone Nautico

La Prefettura ha provveduto al rilascio della struttura, che dal 30 settembre al 5 ottobre ospiterà il Salone Nautico

Alle ore 2 dell'altro ieri sono arrivati in Liguria 47 migranti provenienti da Taranto. Gli stranieri sono stati così distribuiti nelle strutture di accoglienza delle quattro province liguri: 23 a Genova, 10 a Savona, 7 a Imperia e 7 a La Spezia. 

I migranti destinati al capoluogo ligure (21 donne e 2 uomini) sono stati accolti per il fotosegnalamento e lo screening sanitario presso il Padiglione S della Fiera di Genova e, quindi, assegnati alle strutture di accoglienza individuate.

Ieri mattina si è tenuta, presso il Palazzo del Governo, una riunione con l'Amministratore Delegato della SPIM Spa – la società pubblica per la promozione del patrimonio immobiliare del Comune di Genova, che cura gli aspetti contrattuali legati all’utilizzo, da parte della Prefettura, della struttura sita nel quartiere fieristico – per definire le modalità di restituzione del Padiglione S, nel quale non sono più presenti migranti, nella disponibilità dell'ente proprietario.
 
A seguito dell'incontro, la Prefettura ha provveduto al rilascio della struttura, che dal 30 settembre al 5 ottobre ospiterà il Salone Nautico. Preoccupazioni per la presenza dei migranti durante la manifestazione erano state espresse dal consigliere regionale, Edoardo Rixi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Migranti: 47 nuovi arrivi, sgomberato il Palasport per il Salone Nautico

GenovaToday è in caricamento