menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Migranti: 47 nuovi arrivi, sgomberato il Palasport per il Salone Nautico

La Prefettura ha provveduto al rilascio della struttura, che dal 30 settembre al 5 ottobre ospiterà il Salone Nautico

Alle ore 2 dell'altro ieri sono arrivati in Liguria 47 migranti provenienti da Taranto. Gli stranieri sono stati così distribuiti nelle strutture di accoglienza delle quattro province liguri: 23 a Genova, 10 a Savona, 7 a Imperia e 7 a La Spezia. 

I migranti destinati al capoluogo ligure (21 donne e 2 uomini) sono stati accolti per il fotosegnalamento e lo screening sanitario presso il Padiglione S della Fiera di Genova e, quindi, assegnati alle strutture di accoglienza individuate.

Ieri mattina si è tenuta, presso il Palazzo del Governo, una riunione con l'Amministratore Delegato della SPIM Spa – la società pubblica per la promozione del patrimonio immobiliare del Comune di Genova, che cura gli aspetti contrattuali legati all’utilizzo, da parte della Prefettura, della struttura sita nel quartiere fieristico – per definire le modalità di restituzione del Padiglione S, nel quale non sono più presenti migranti, nella disponibilità dell'ente proprietario.
 
A seguito dell'incontro, la Prefettura ha provveduto al rilascio della struttura, che dal 30 settembre al 5 ottobre ospiterà il Salone Nautico. Preoccupazioni per la presenza dei migranti durante la manifestazione erano state espresse dal consigliere regionale, Edoardo Rixi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Si presenta di notte all'hub per il vaccino, ma trova chiuso

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento