rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Piazzale John Fitzgerald Kennedy

Migranti: 150 nuovi arrivi, 80 accolti a Genova

I nuovi arrivati saranno accolti presso la citata struttura della Fiera per il fotosegnalamento e lo screening sanitario, dove saranno momentaneamente trattenuti in attesa del trasferimento presso le strutture di accoglienza

Da comunicazione del ministero dell'Interno è previsto l'arrivo, nella giornata di oggi 30 luglio, di 150 migranti nella regione Liguria, provenienti da Messina e Ragusa.

I 50 migranti provenienti da Messina, il cui arrivo è previsto all'alba di oggi, saranno così ripartiti: 20 a Genova, 10 a Savona, 10 a Imperia e 10 a La Spezia.

I 100 stranieri proventi da Ragusa, il cui arrivo è previsto nella mattinata di oggi, troveranno accoglienza: 60 a Genova, 10 a Savona, 15 a Imperia e 15 a La Spezia.

I migranti arrivati in provincia il 25 luglio scorso e accolti, nell'immediato, presso il padiglione S della Fiera di Genova, hanno trovato sistemazione presso centri di accoglienza del capoluogo ligure.

I nuovi arrivati saranno accolti presso la citata struttura della Fiera per il fotosegnalamento e lo screening sanitario, dove saranno momentaneamente trattenuti in attesa del trasferimento presso le strutture individuate a seguito della procedura di gara a evidenza pubblica, aggiudicate ieri.

Ieri mattina, il prefetto Fiamma Spena ha ricevuto la portavoce dell'Alto Commissario delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR), Carlotta Sami, che ha effettuato una visita presso la sede della sezione di Genova della commissione territoriale per i richiedenti protezione internazionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Migranti: 150 nuovi arrivi, 80 accolti a Genova

GenovaToday è in caricamento