rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Mignanego

Volpe gravemente malata salvata dall'Enpa a Mignanego

L'animale era quasi allo stremo delle forze: "Nelle sue condizioni sarà necessaria una degenza lunga, ma dopo la delusione della volpe del Lagaccio, ritrovata già morta dai nostri volontari, vogliamo sperare che almeno con lei possa andare meglio"

Nei giorni scorsi era andato a vuoto l'appello per salvare la volpe del Lagaccio, questa volta invece i volontari dell'Enpa sono riusciti a salvare un animale molto malato a Mignanego. A darne notizia è la stessa associazione, attraverso i propri canali social.

"Alcuni giorni fa siamo stati chiamati da Mignanego per un'altra volpe gravemente affetta da rogna - spiega l'Enpa - e siamo prontamente andati sul posto: lo spettacolo stringeva il cuore, la povera bestiola, ormai svogliata e quasi allo stremo delle forze, magrissima e ricoperta di croste, si era accoccolata in una cuccia posizionata in giardino per i gatti ed era ormai incurante della presenza di persone e dell'orario, in pieno giorno".

"L'abbiamo recuperata facilmente - prosegue l'Enpa - e subito sottoposta alle terapie del caso scoprendo anche una grave infestazione di vermi intestinali che l'avevano ulteriormente debilitata riducendola ai minimi termini. La volpe, una giovane femmina dell'anno, ha inaspettatamente mostrato voglia di vivere e una gran fame: sta resistendo in questi primi giorni critici, se tiene duro dovrebbe a breve beneficiare degli effetti dei medicinali somministrati. Certo, nelle sue condizioni sarà necessaria una degenza lunga, ma dopo la delusione della volpe del Lagaccio, ritrovata già morta dai nostri volontari, vogliamo sperare che almeno con lei possa andare meglio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volpe gravemente malata salvata dall'Enpa a Mignanego

GenovaToday è in caricamento