rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Mignanego / Via Visegni

Topi nella scuola: dopo la materna, sigilli anche a elementari e medie

Ancora problemi a Mignanego nella struttura che ospita circa 400 alunni tra materna, elementari e medie

Continuano le problematiche legate alla presenza di topi nelle scuole di Mignanego. La settimana scorsa vi avevamo raccontato della chiusura della materna per tre giorni a seguito del ritrovamento di escrementi nelle aule, ma la situazione non sembra ancora tornata alla normalità.

Gli escrementi sono stati ritrovati la scorsa settimana nell'unica scuola del Comune, il comprensivo di via Visegni, all'interno del quale si trovano un asilo nido gestito da una cooperativa, la materna, le elementari e le medie per un totale di circa 400 alunni.

Inizialmente era stata chiusa la materna per tre giorni, ma di fatto è rimasta chiusa fino ad ora e da giovedì 17 è stata disposta la chiusura anche per quello che riguarda elementari e medie in modo da poter realizzare al meglio tutte le operazioni di derattizzazione.

La normale ripresa delle lezioni e la riapertura della struttura è stata fissata per lunedì 21 novembre, il sindaco Maria Grazia Grondona ha comunque cercato di spiegare la situazione minimizzando: «Essendo in campagna sappiamo che questi episodi possono accadere, non è la prima volta anche se si tratta di episodi isolati nonostante nell'edificio vengano effettuate disinfestazioni periodiche, l'ultima a fine ottobre. Ovviamente, pur trattandosi di topolini di campagna abbiamo creduto fosse doveroso effettuare una derattizzazione completa».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Topi nella scuola: dopo la materna, sigilli anche a elementari e medie

GenovaToday è in caricamento