rotate-mobile
Cronaca Mignanego / Via Trieste

Mignanego e Rapallo: rubati carabina, fucile e pistola

I carabinieri indagano su due furti, avvenuti rispettivamente a Mignanego e San Maurizio dei Monti sopra Rapallo, in cui sono sparite diverse armi

Un pensionato 57enne, residente a Genova nel quartiere Marassi e domiciliato a Mignanego, ha denunciato presso la stazione carabinieri di Mignanego di aver subito il furto di alcune armi.

Nelle scorse settimane, i ladri, dopo essersi introdotti all'interno dell'abitazione mediante l'effrazione della finestra della camera da letto, hanno asportato da un armadio una carabina, una pistola Beretta e relative munizioni, per un danno quantificato in duemila euro circa. L'uomo, risultato proprietario di altre due pistole non rubategli, è stato denunciato per aver omesso di comunicare alle forze dell'ordine il trasferimento delle armi. Le due pistole sono state poste sotto sequestro.

Analogo episodio a Rapallo, dove un medico 58enne di San Maurizio dei Monti ha denunciato un furto in abitazione di un'altra arma. Ignoti malviventi, rompendo la finestra della lavanderia posta al piano terra, sono riusciti a rubare un fucile da caccia marca Beretta. Sul posto i militari hanno effettuato sopralluogo e rilievi tecnici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mignanego e Rapallo: rubati carabina, fucile e pistola

GenovaToday è in caricamento