rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Certosa / Via Teresio Mario Canepari

Prolungamento della metropolitana da Brin a Canepari, via libera da Tursi

Il consiglio comunale ha votato all'unanimità a favore della mozione, presentata da Gianni Crivello ed Enrico Pignone

Prima del question time di martedì 28 gennaio il presidente del consiglio comunale Piana ha dato il benvenuto ai ragazzi delle classi VA della scuola Borsi e VA e VB della scuola Fanciulli dell'Istituto comprensivo Quezzi che, nella mattinata, hanno partecipato al progetto di 'Educazione alla cittadinanza per la conoscenza degli organi comunali, con particolare riferimento ai lavori del consiglio comunale'.

Si è passati quindi alle interrogazioni a risposta immediata e poi alla discussione dell'ordine del giorno. Il consiglio comunale ha approvato all'unanimità la mozione numero 3 del 7 gennaio 2020 relativa al progetto di prolungamento della metropolitana da Brin a Canepari. La mozione è stata presentata da Gianni Crivello ed Enrico Pignone.

Nel settembre del 2019 l'assessore alla mobilità Matteo Campora aveva spiegato che «la progettazione dell'ampliamento delle due tratte (Brin-Canepari e Brignole-Martinez) è stato completato e trasmesso alla Regione Liguria, in linea perfetta col cronoprogramma e prevediamo a fine 2019 di pubblicare il bando per l'appalto integrato ed iniziare quindi i lavori nel 2020».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prolungamento della metropolitana da Brin a Canepari, via libera da Tursi

GenovaToday è in caricamento