rotate-mobile
Cronaca

Meteo Liguria, le previsioni della settimana

Prima parte con all'insegna della variabilità con molte nuvole e poche piogge, previsto poi un peggioramento in vista del weekend

Che tempo farà a Genova e in Liguria? Ecco le previsioni degli esperti di 3BMeteo per la nuova settimana che comincia lunedì 28 novembre 2022, giornate all'insegna della variabilità con molte nuvole e poche piogge nei primi giorni della settimana, previsto poi un peggioramento in vista del weekend.

Previsioni meteo Liguria lunedì 28 novembre 2022

Secondo gli esperti di 3BMeteo a Genova ci saranno cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in assorbimento dalla sera. Temperature comprese tra gli 8 e i 9°C. Situazione simile anche sul resto della Liguria con cieli irregolarmente nuvolosi e temperature in calo. 

Previsioni meteo Liguria martedì 29 novembre 2022

A Genova nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata, ma nella notte sono previste precipitazioni, temperature tra i 6 e i 9°C, la minima di 6°C. Venti tesi al pomeriggio da nord-nordovest e mare mosso. Nel resto della Liguria giornata con nubi irregolari ma senza fenomeni.  

Previsioni meteo Liguria mercoledì 30 novembre 2022

Gli esperti di 3BMeteo prevedono a Genova cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi per l'intera giornata, senza piogge. Temperature tra i 6 e gli 11 °C. Venti tesi da nord-nordovest e mare mosso. Per quello che riguarda il resto della regione sulla Riviera di ponente cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio sino a cieli molto nuvolosi o coperti la sera; su centro e levante nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata; su Alpi e sull'Appennino nubi sparse alternate a schiarite con tendenza dalla sera ad ispessimento della copertura fino a cieli nuvolosi o molto nuvolosi. 

Tendenza meteo Liguria da giovedì 1 dicembre 2022

Infiltrazioni umide raggiungono la Liguria determinando molte nubi con cieli in prevalenza nuvolosi o molto nuvolosi, ma senza fenomeni degni di nota. Tendenza al peggioramento previsto poi da venerdì 2 dicembre e nel fine settimana del 3 e 4 dicembre, con piogge. Si tratta di una tendenza, come sempre possibile saperne qualcosa di più solo verso metà settimana, quando le previsioni potranno avere maggiore attendibilità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Liguria, le previsioni della settimana

GenovaToday è in caricamento